APERTO UN CONTO CORRENTE PER AIUTARE I CITTADINI UCRAINI RIFUGIATI A GRUGLIASCO

ECCO COME AIUTARLI E REGOLARIZZARLI

fpasquino
15 Marzo 2022

La Città di Grugliasco si è attivata per facilitare e sostenere la catena della solidarietà nei confronti della popolazione ucraina. Per questo ha aperto un conto corrente bancario denominato "GRUGLIASCO PER L'UCRAINA" per aiutare i profughi ucraini ospitati a Grugliasco. Si può donare tramite bonifico. Ecco l'IBAN: 

IT 66 P 02008 30415 000106368921 - IMPORTANTE: NELLA CAUSALE SPECIFICARE "GRUGLIASCO PER L'UCRAINA" 

Gli aiuti versati su questo conto corrente saranno esclusivamente destinati alle spese di accoglienza e ospitalità dei profughi ucraini a Grugliasco.

I cittadini, le associazioni, gli operatori economici che fossero interessati a collaborare alla gestione ordinaria e quotidiana dei profughi (ospitalità in abitazioni, donazioni materiale, ma non abbigliamento, attività ricreative e/o sportive, ecc) devono inviare una mail a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio numero di telefono e specificando la propria disponiblità.

Chi sta ospitando dei cittadini ucraini deve comunicarlo urgentemente via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per permettere al Comune di trasmettere alla Prefettura la mappatura dei cittadini ucraini presenti sul territorio, accompagnando inoltre le pratiche relative all'assistenza sanitaria e alla frequenza scolastica.

I cittadini ucraini devono compilare il modulo allegato e inviarlo alla mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sarà cura dell'Amministrazione comunale inviare i documenti alla Polizia Locale di Grugliasco che li farà pervenire alla Questura di Torino. 

Per tutte le informazioni sanitarie, di ospitalità, per regolarizzare la propria posizione sul territorio italiano e altre comunicazioni, è possibile consultare le informative allegate in lingua ucraina, russa, inglese e italiana.  

  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su