SOLIDARIETA' PER ARQUATA DEL TRONTO COLPITO DAL TERREMOTO DEL 2016

VERSATI OLTRE 46MILA EURO PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL MUNICIPIO DANNEGGIATO DAL TERREMOTO

fpasquino
08 Dicembre 2020

Un totale di oltre 46mila euro è quanto il Coordinamento dei Comuni per la Pace della Provincia di Torino ha versato al Comune di Arquata del Tronto e che è stato raccolto in diversi Comuni del torinese, tra cui quello di Grugliasco, per il progetto di riqualificazione del palazzo comunale danneggiato dal terremoto del 2016.

La comunità grugliaschese attraverso l’iniziativa “Grugliasco solidale” si è fatta portavoce di questa raccolta fondi, istituendo un conto corrente su cui associazioni, comuni limitrofi, cittadini hanno versato contributi da destinare a questo progetto.

«Finalmente siamo riusciti a erogare il contributo – afferma l’assessore alla Promozione della Città Gabriella Borio – e mi preme ringraziare tutte le associazioni grugliaschesi che si sono prodigate per promuovere questa raccolta fondi e tutti quanti a vario titolo e per i loro ruoli, anche dai Comuni vicini, hanno deciso di aderire per sostenere la ricostruzione del municipio di Arquata del Tronto».

Un ringraziamento a quanti, associazioni, amministratori, consiglieri hanno contribuito a questa iniziativa di vicinanza e solidarietà arriva anche dal sindaco e presidente del Cocopa provinciale Che aggiunge: «La scelta è caduta sulla partecipazione alla ricostruzione del palazzo comunale, in quanto il “Municipio” è il simbolo dell'identità di un paese, è il livello istituzionale più vicino ai cittadini e a cui tutti fanno riferimento. Siamo quindi felici di essere stati, anche se in piccola parte, finanziatori di un'opera attesa e significativa per il Comune di Arquata del Tronto».

  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su