“SPAZIO ANCORE”: DUE NUOVI SPORTELLI D'ASCOLTO PER GLI OVER 65

L'ACCESSO È GRATUITO - GLI SPORTELLI SARANNO ATTIVI A PARADISO IL MARTEDÌ E IL VENERDÌ E A LESNA IL MERCOLEDÌ

Elisa Zunino
05 Luglio 2021

Nel mese di luglio e, precisamente venerdì 9 e mercoledì 14, apriranno al pubblico due nuovi sportelli di ascolto, informazione, orientamento per gli over 65 e a tutte le persone con situazioni di fragilità. Si chiamano “Spazio AnCoRe” e si pongono come luoghi, dedicati, principalmente agli over 65 per ascolto e orientamento ai servizi sociali e sanitari del territorio, “spazio care giver” dedicato a tutti coloro che assistono i propri cari e, infine, luogo di supporto nella compilazione delle pratiche di accesso ai servizi in digitale, come prenotazione di visite mediche, cambio medico, prestazioni “sistemapiemonte”.

Il 9 luglio aprirà lo “Spazio AnCoRe” di Borgata Paradiso presso il “Social Housing” in via Napoli 63/65 che osserverà il seguente orario: martedì dalle 14,30 alle 16,30 e venerdì dalle 9 alle 11; mentre mercoledì 14 luglio toccherà allo sportello di Borgata Lesna allestito presso la “Casetta Echirolles” all’interno dei giardini Ceresa, in via Vittorio alfieri 61 che rimarrà aperto tutti i mercoledì dalle 9 alle 11.

L’accesso agli sportelli è gratuito.

 «L’apertura di questi due nuovi sportelli è resa possibile grazie al progetto “Well-Fare Fare Bene”, finanziato dalla Regione Piemonte, che prevede appunto gli sportelli, ma anche azioni di promozione alla salute, di cultura del volontariato e di aggregazione e formazione – spiega il Vicesindaco con delega al Welfare Elisa Martino – Nello specifico, l’iniziativa, già sperimentata dal 2019 nel quartiere Fabbrichetta, permetterà di estendere ad altre zone della città l’esperienza fatta dal “Progetto AnCore” (Anziani, Comunità, Reti). L’obiettivo è facilitare l’accesso ai servizi sociali e sanitari del territorio, offrendo consulenza e supporto anche ai loro caregiver, grazie al lavoro di operatori esperti nel campo».

 Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare il numero telefonico 011 4013013 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; fb: Well Fare-Fare Bene

In allegato il volantino "Spazio Ancore" con informazioni e orari di sportello.

Documenti
Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su