SUCCESO PER "EVVIVA" LA MANIFESTAZIONE SULLA SICUREZZA E SULLA PROMOZIONE ALLA SALUTE ORGANIZZATA DALL'ASL TO3 IN COLLABORAZIONE CON LA CITTA' DI GRUGLIASCO AL PARCO PORPORATI

GUARDA TUTTE LE FOTO

fpasquino
06 Maggio 2022
È ripartito il programma di sensibilizzazione alla rianimazione cardiopolmonare, alla promozione della salute, dedicato alle scuole e ai ragazzi per educare a uno stile di vita corretto. Si tratta di Viva l’evento proposto dall’AslTo3 che il 4 maggio ha coinvolto le forze dell’ordine, associazioni di volontariato, che si occupano di promuovere salute e naturalmente anche tutti i sanitari dell’AslTo3.
 
“Èvviva AslTo3” si è svolta al parco Porporati con l'obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sull’importanza di sapere affrontare una possibile evenienza improvvisa, come quella ad esempio di un arresto cardiaco. Sapere che cosa fare, come comportarsi nei primi minuti, dove cercare aiuto, può fare la differenza e salvare una vita.
Diversi gli stand allestiti direttamente dall’Azienda Sanitaria, esperti rianimatori, medici, infermieri e tecnici che hanno illustrato numerose altre attività: dall’ortopedia ai servizi pediatrici, al pronto soccorso ospedaliero, oltre ad alcuni stand dedicati alla prevenzione, alla corretta alimentazione e a operazioni semplici ma molto importanti per la salvaguardia della propria salute, come l’abitudine al lavaggio delle mani, il tutto attraverso attività calibrate sulle varie età dei bambini e dei ragazzi, con giochi, sperimentazioni e possibilità di interagire direttamente con medici ed infermieri.
 
Ad affiancare l’Azienda Sanitaria, saranno in piazza anche altri Enti e Istituzioni, prime fra tutte le Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Esercito Italiano, ecc.) e le Associazioni di volontariato del territorio che operano nell’ambito dell’emergenza e della protezione civile.
Hanno partecipato le scuole dell’infanzia le scuole secondaria di secondo grado.
 
Foto di Elisa Ferrari
Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su