FINO AL 9 SETTEMBRE SENSO UNICO ALTERNATO SUL CAVALCAFERROVIA DI CORSO TORINO

LAVORI URGENTI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL PONTE

fpasquino
26 Giugno 2022
Sono iniziati, come previsto, lunedì 27 giugno, i lavori di manutenzione straordinaria al cavalcaferrovia di corso Torino, che sarà a senso unico alternato fino al prossimo 9 settembre, al netto di ritardi dovuti a imprevisti e alle condizioni meteorologiche. L'amministrazione comunale consiglia quindi di utilizzare percorsi alternativi come corso Francia, corso Allamano o strada Antica di Grugliasco.
 
Gli interventi consistono nel ripristino del sistema di smaltimento delle acque meteoriche (impermeabilizzazione della sede stradale, realizzazione di un corretto sistema di smaltimento delle acqua di piattaforma, rifacimento del manto stradale con una pavimentazione fonoassorbente), nel rifacimento dei parapetti esterni in calcestruzzo dei camminamenti pedonali posti a lato della sede stradale e nel miglioramento dell’illuminazione. Saranno anche riasfalatte le rampe laterali al ponte stesso sempre utilizzando bitume fonoassorbenti finalizzati alla riduzione del rumore causato dai transiti veicolari.
 
"Tali interventi - spiega il sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito - costituiscono un requisito imprescindibile per il mantenimento del livello di efficienza e di sicurezza dell’opera e verranno realizzati grazie a un grande lavoro di squadra che va avanti negli anni con Rete Ferroviaria Italiana che ringrazio per la collaborazione".
Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su