DISGUIDI IN VIA GOITO PER LA MANCANZA DI ENERGIA ELETTRICA

CITTADINI INFURIATI – L’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI CHIAMA ENEL PER EVENTUALI RIMBORSI E CONVOCA UNA RIUNIONE

fpasquino
12 Novembre 2020

Si avvisano i cittadini di via Goito che, a causa di alcuni disguidi della società che sta realizzando i lavori sulle cabine elettriche della città, per conto del fornitore di energia elettrica Enel E-Distribuzione, i distacchi della corrente si sono prolungati rispetto al dovuto.    

I disguidi sono dovuti a un problema occorso ai generatori della società privata che sta eseguendo i lavori e che hanno causato il distacco prolungato dell’energia elettrica sia ieri (dal pomeriggio alla sera inoltrata), sia questa mattina, fino alle 12.30.

L’assessore ai lavori pubblici Raffaele Bianco, è già intervenuto chiedendo spiegazione sia alla referente degli affari Territoriali per il Piemonte e la Valle d’Aosta di Enel, sia personalmente ai tecnici incontrati nell'aria di cantiere: «Ho espresso il mio personale sdegno per la modalità con cui la vicenda è stata gestita, perché non trovo normale la "rottura" di diversi gruppi elettrogeni. Ho chiesto la pulizia immediata della strada dal gasolio fuoriuscito dopo la rottura da uno dei generatori, e una verifica urgente e immediata dal punto di vista ambientale».

In questo momento le abitazioni della zona dispongono nuovamente di energia elettrica che, però, arriva dal generatore, in attesa del riallaccio definitivo alla rete elettrica.

«Ho chiesto alla società – conclude Bianco – come poter far rivalere i propri diritti, viste le numerose mail di protesta da parte dei cittadini residenti nella via, consapevole che i disagi non riguardano solo il fastidio derivante dalla mancanza di energia, ma di tanti problemi che ne consegue: impossibilità di svolgere smart working, didattica a distanza, deperimento del cibo conservato nel frigorifero, eventuale danneggiamento di apparati elettrici. Mi hanno suggerito di avanzare eventuali rimostranza ai seguenti canali: tramite Pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite la casella postale 5555 - 85100 Potenza (PZ) o numero di fax: 800 046674».

Inoltre l’assessore la prossima settimana ha fissato un appuntamento con i referenti degli affari Territoriali per il Piemonte e la Valle d’Aosta di Enel per evitare che tali disguidi possano ripetersi nei lavori programmati nelle prossime settimane a Grugliasco.

Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su