IL CONSIGLIO COMUNALE HA DEDICATO LA LETTURA DEL DISCORSO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA ALLA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

fpasquino
28 Novembre 2024

A leggere il discorso la consigliera comunale Cristina Gardinali

La Città di Grugliasco, grazie alla proposta della consigliera comunale Cristina Gardinali, ha celebrato la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

«Ho chiesto al sindaco e al presidente del consiglio, che ringrazio - afferma la consigliera Gardinali - un momento di riflessione, sull'invito del presidente Mattarella in occasione della ricorrenza della giornata dedicata alla lotta contro la violenza di genere. Il nostro vuole essere un segno di quanto tutto il consiglio sia sensibile e attento a questa incessante sofferenza. Lo facciamo anche guardando preoccupati a tutte le guerre ancora esistenti nel mondo, senza distinzioni di nazioni, perché dove ci sono popoli oppressi non esiste la libertà. Dobbiamo essere fari di luce per ridare speranza e dignità al genere umano».

Prima dell'inizio del consiglio comunale, il presidente del consiglio comunale Luigi Musarò, ha dato la parola alla consigliera Gardinali che ha letto il discorso del Presidente della Repubblica italiana per ricordare tutte le donne vittime di violenza.

Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su