39ª STAGIONE DEI CONCERTI DI PRIMAVERA A MAGGIO

PROSSIMO SPETTACOLO IL 27 E IL 29 MAGGIO

fpasquino
29 Aprile 2022

Prosegue con successo la Stagione di Concerti di Primavera organizzata dall’AGAMUS – Associazione Giovani Amici della Musica di Grugliasco, presso la sala concerti di Via La Salle 2. 

Una rassegna “storica” per la città (quest’anno alla sua 39° edizione), che viene annualmente offerta dall’Agamus alla cittadinanza: l’ingresso è rigorosamente libero e gratuito e la programmazione tocca diversi generi musicali, dalla classica al jazz, dal gospel corale al rock. Diversi stili, ma tutti all’insegna dell’altissimo livello qualitativo degli artisti (in molti casi di fama internazionale).

“Dopo due anni di distanziamento e di interruzione degli eventi, abbiamo la dimostrazione tangibile del bisogno delle persone di ritrovarsi a vivere esperienze condivise; la musica è un formidabile aggregatore sociale, perché è condivisione di sensazioni, di emozioni, di vibrazioni, siano esse esaltanti e vigorose, o malinconiche e appassionate… ” - così Gianluca Nosenzo, presidente dell’AGAMUS prova a spiegarsi il grande afflusso di pubblico dei primi tre concerti - “… e poi c’è la qualità delle esibizioni: questi artisti sono un assoluto! Alcuni di essi sono apprezzati in mezza Europa per la loro professionalità: i musicisti del Trio Kanon, tutti insegnanti di Conservatorio, al termine del concerto partiranno alla volta di Dubai per replicare lo stesso programma. Tetiana è stabile come primo violino nell’orchestra più prestigiosa della sua nazione, mentre Alina è stata insignita dal Presidente della Repubblica Ucraina con medaglia d’oro e il titolo di “Honored Artist of Ukraine” per la sua carriera solistica: due musiciste d’eccezione che siamo orgogliosi di ospitare nella nostra rassegna e di vantare come neo-collaboratrici della nostra associazione. E poi avremo Eduardo Taufic, pluripremiato pianista brasiliano, con oltre 400 incisioni discografiche all’attivo; e così via per tutti gli altri artisti, protagonisti di qualità assoluta in un programma che mette al centro la bellezza della musica.”

----------------------------------

PROSSIMI APPUNTAMENTI: 27-29 MAGGIO 2022, ORE 21

SABATO 27 MAGGIO - ore 21.00
---------------------------------
*DANZA NEL TEMPO*
CD vincitore del Premio Orpheus Award 2022
con
Luca Zanetti - Fisarmonica
Paola Torsi - Violoncello
--------------------------------
*MEU BRASIL BRASILEIRO*
Brazilian Jazz
con
Gledison Zabote - Sax
Eduardo Taufic - Pianoforte
----------------------------------
Sala Concerti Agamus
Via La Salle 2 - Grugliasco - TO
Ingresso libero
Info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accesso consentito con mascherina FFP2.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti, non è richiesta prenotazione.

Per informazioni:

AGAMUS – Associazione Giovani Amici della Musica di Grugliasco

Tel: 011 7802878  -  3356331634

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

www.agamus.it

Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su