GRUGLIASCO DIVENTA PER DUE GIORNI CAPITALE DEI MINERALI: IL 28 E IL 29 GENNAIO AL PARCO LE SERRE OLTRE 80 ESPOSITORI DA TUTTA ITALIA

GUARDA LE FOTO

fpasquino
19 Gennaio 2023

È una delle prime cinque mostre d'Italia sui minerali e una delle prime realizzate in Italia. A Grugliasco siamo giunti alla 18ª edizione, ormai un appuntamento fisso e irrinunciabile per i principali esperti del settore, ma anche per semplici curiosi e neofiti che si avvicinano per la prima volta a questo affascinante mondo. Ogni anno arrivano visitatori da tutto il Piemonte e dalle regioni limitrofe per ammirare pietre e minerali preziosi.

Organizzata e allestita dalla Pro Loco di Grugliasco, con il patrocinio della Città di Grugliasco e la collaborazione degli “Amici della Mostra di Minerali di Grugliasco”, la mostra si è svolta sabato 28 e domenica 29 gennaio, dalle 9 alle 18, presso il padiglione espositivo “La Nave”, all'interno del parco culturale “Le Serre”, in via Tiziano Lanza 31.

Hanno aderito oltre 80 espositori, anche questo un record, provenienti da diverse regioni italiane, che esporranno i propri cristalli su di un “percorso” di oltre 200 metri di tavoli. È importante sapere che quasi tutti gli espositori sono collezionisti e ricercatori che rendono la manifestazione unica nel suo genere, perchè, come di consueto, è dedicata interamente a “minerali grezzi”, cosi come si trovano in natura.

L’ingresso è gratuito ed è stato allestito un tavolo dedicato agli omaggi “luccicanti” per i bambini.

Per impreziosire ulteriormente la mostra gli organizzatori hanno deciso di allestire anche una rara e preziosa vetrina “tematica” dedicata, in questa edizione, alle “Miniature italiane”, piccoli, ma perfetti ed eccezionali cristalli proventi da diverse e rare collezioni private.

 

 

Per informazioni: Fabio Barbero 340 2246859 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: “Amici della Mostra di Minerali di Grugliasco”.

 

Foto di Rolando Capozzoli 

 

Documenti
Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su