SPORT DAY AL PARCO PORPORATI: GUARDA FOTO E VIDEO

Sport all’aperto grazie a “Sport nei Parchi” e donazioni di sangue grazie all’autoemoteca dell’Avis

fpasquino
13 Settembre 2023

Appuntamento con lo sport a Grugliasco, domenica 17 settembre grazie a Sport Day 2023, giunta all’11ª edizione. L'Amministrazione comunale, e in particolare l'assessore allo sport Dario Lorenzoni, hanno deciso di valorizzare ancora una volta le realtà sportive cittadine organizzando, in collaborazione con tutte le società e associazioni sportive l'11ª edizione di Sport Day, presso il Parco Porporati.

Come in ogni edizione, durante tutta la giornata, si sono potute avere informazioni sui corsi di formazione sportiva offerte dalle oltre 30 associazioni del territorio e assistere alle esibizioni di differenti discipline sportive e artistiche, programmate per tutta la giornata. Presenti le principali associazioni e società sportive grugliaschesi che, da anni, offrono il meglio dello sport a Grugliasco con passione, dedizione e impegno per i nostri piccoli, ma anche per i grandi. 

Al mattino è stato possibile anche assistere all’iniziativa di “Sport nei Parchi”, ideato da Sport e Salute S.p.A., la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita, in collaborazione con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e i comuni beneficiari e attori del progetto. Domenica mattina al parco Porporati si è aperto un nuovo capitolo di “Urban Sport Activity e Weekend”. Il Comune entra nella "Palestra a cielo aperto di Sport e Salute" che abbraccia tutta Italia, unendo le persone da sud a nord attraverso lo sport all'aperto nelle piazze e negli spazi verdi, aderisce così a un nuovo modello di fruizione degli spazi verdi pubblici che li abilita alla pratica sportiva gratuita durante i fine settimana, per tutti e senza limiti di età. Sport e Salute è attenta ai territori e sostiene il diritto allo sport di tutti. ‘Sport nei Parchi’ è una risposta concreta a sostegno dell’idea che lo sport è e deve essere accessibile in ogni area del Paese”.

Sempre in mattinata, la sezione Avis di Grugliasco ha programmato, dalle 8 alle 11,20, in occasione della manifestazione Sport day, la presenza, presso il parco Porporati, in via Leon Tron, dell'autoemoteca per effettuare donazioni di sangue. La necessità di sangue per interventi chirurgici, per pazienti oncologici o talassemici richiede un costante approvvigionamento di sangue da donatori volontari. Contestualmente alla donazione, sono stati effettuati gratuitamente esami del sangue volti a valutare lo stato di salute del donatore.

Foto e video di Elisa Ferrari

Documenti
Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su