Quest’anno si celebra il 15° anniversario della fondazione dell’Associazione Culturale il Centro Studi La Casa Sicilia di Grugliasco, nata nel 2009 per volontà di molti amici siciliani provenienti da diversi luoghi della Sicilia.
«Nessuno di noi è giovane com’eravamo, e qualcuno ci ha lasciato, ma l’amicizia, l’appartenenza è rimasta intatta senza mai invecchiare - dice Gianni Sanfilippo, presidente di Casa Sicilia -. Il nostro impegno, sin dalla nascita dell’Associazione, è stato quello di condividere la provenienza al fine di comprendere il territorio in cui si vive con le persone del luogo e rafforzare il legame con la nostra terra, accomunando quanti hanno a cuore la valorizzazione e la divulgazione del patrimonio culturale siciliano».
Per rendere l’evento una grande opportunità di incontro e condivisione di questo prestigioso e orgoglioso traguardo, i soci hanno organizzato una festa a Grugliasco, presso il parco culturale Le Serre, nella sede espositiva de La Nave, in via Tiziano Lanza, 31, domenica 6 ottobre, alle 12,30. Per l’occasione ci sarà un pranzo a cura del catering Lovera di Grugliasco con un ricco menù a cui si accede previa prenotazione entro e non oltre il 2 ottobre 2024, contattando i numeri 333 4055018 – 339 2101334 – 338 6385922.
Alla festa non mancherà la “bella musica” e il trio grugliaschese “Vintage Band”.