SABATO 17 MAGGIO IL TRIBUTO A RENATO ZERO - SPETTACOLO DI RACCOLTA FONDI PER LA RISTRUTTURAZIONE DEI LOCALI DE L'ISOLA CHE NON C'E'

fpasquino
14 Maggio 2025

Sabato 17 maggio, alle 20.30, presso il salone “La Nave”, al parco culturale Le Serre, in via Tiziano Lanza 31, si terrà il concerto/spettacolo condotto e interpretato da Renato Rino Zero per la raccolta fondi per la ristrutturazione dei locali dell’Isola Che Non C’è.

Le attività di aiuto alla socializzazione, di supporto alle famiglie e di promozione dell’integrazione delle persone con disabilità sono in crescita e coinvolgono sempre più numerose realtà che operano sul territorio, sia nel Comune di Grugliasco sia in quelli limitrofi. I locali dell’Isola che non c’è cominciano a essere insufficienti per ospitarle e, nei quasi trent’anni trascorsi dalla sua fondazione, iniziano a manifestare crescenti problemi di manutenzione.

Da tempo i soci si stanno impegnando per reperire il finanziamento necessario al loro ampliamento e alla loro ristrutturazione.

Il tributo a Renato Zero è condotto e interpretato da Renato Rino Zero, uno dei più validi interpreti del grande cantautore. L’artista napoletano non solo può vantare una notevole capacità vocale dalla timbrica molto affine a quella di Renato Zero, ma riesce a trasmettere anche una parte della carica emotiva e della presenza scenica del poliedrico musicista romano. La performance di Renato Rino Zero non è la banale imitazione di uno schema espressivo ma la manifestazione di un modello interiore formato in anni di studio, di ammirazione e di amore per quello che lui stesso definisce “Il mio inarrivabile Maestro“.

Se siete già degli estimatori dell’opera di Renato Zero si tratta di un’imperdibile momento per ripercorrerne la vena poetica, se non lo conoscete può essere l’occasione per avvicinarvi all’opera di uno dei più significativi cantautori italiani degli ultimi decenni.

L’accompagnamento del corpo di ballo della scuola di danza La Cubanita contribuisce a completare in maniera eccellente l’atmosfera di coinvolgimento che contraddistingue tutto lo spettacolo. Lo spettacolo sarà accompagnato dalla coreografia e dal corpo di ballo a cura de La Cubanita Dance asd – Grugliasco.

Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su