“DIGITAL DIVIDE”: IL PERCORSO DI FORMAZIONE GRATUITO SULLE NUOVE TECNOLOGIE PER GLI OVER 60

ISCRIZIONI ENTRO IL 14 GENNAIO

fpasquino
30 Dicembre 2021

Anche nel 2022 GrugliascoGiovani propone il Digital Divide: il percorso di alfabetizzazione sulle nuove tecnologie rivolto ai cittadini over 60.

Il progetto, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, viene riproposto dopo il buon risultato delle scorse edizioni e rappresenta un’opportunità di formazione gratuita per tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare smartphone, pc e tablet.

Il valore aggiunto di questa iniziativa è rappresentato dal fatto che sia pensata e gestita da giovani volontari, i cosiddetti “nativi digitali”, che metteranno a disposizione le loro competenze e seguiranno in qualità di formatori-tutor gli iscritti, con un rapporto di uno a uno. Una modalità diversa da quella di altri corsi, scelta per facilitare l’apprendimento, perché permette di seguire con più attenzione i partecipanti, che potranno approfondire alcune tematiche più specifiche e costruire un percorso personalizzato con il proprio tutor.

Il corso Digital Divide si svolgerà da gennaio ad aprile al Centro civico “Nello Farina”, in via San Rocco 20.

Per partecipare al corso è necessario scaricare il modulo di iscrizione al link: https://www.comune.grugliasco.to.it/it/page/digital-divide e inviarlo entro il 14 gennaio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare GrugliascoGiovani Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 011 4013043.

Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su