IL 29 MAGGIO LA CITTÀ DI GRUGLIASCO, F.C. JUEVENTUS E LO JUVENTUS OFFICIAL FAN CLUB GRUGLIASCO HANNO RICORDATO LE 39 VITTIME DELLO STADIO HEYSEL

INAUGURATO ANCHE IL CAMPO DA CALCIO A 5 A BORGATA LESNA - GUARDA FOTO E VIDEO

Elisa Zunino
26 Maggio 2022

L’Amministrazione comunale di Grugliasco, F.C. Juventus, insieme allo Juventus Official fan club Grugliasco “Alessio Ferramosca & Riccardo Neri”, anche quest’anno hanno celebrato e commemorato i 37 anni dalla tragedia dello stadio Heysel, domenica 29 maggio 2022, alle 11.30, presso il giardino di via Galimberti 44, a Borgata San Giacomo, a Grugliasco, intitolato alle 39 vittime dello stadio Heysel.

Quest’anno l’Amministrazione comunale di Grugliasco ha deciso per un restyling del giardino con nuovi giochi, un percorso ciclopedonale e arredi nuovi per valorizzare maggiormente la pavimentazione del giardino con le 39 pietre d’inciampo inserite l'anno scorso lungo il percorso del giardino che porta alla targa dedicata ai 39 tifosi.

La breve cerimonia si è svolta alla presenza di autorità, forze dell’ordine, cittadini, i Club e i tifosi che si ritroveranno presso l’area del giardino di via Galimberti 44, alle 11,30.

Oltre al sindaco di Grugliasco Roberto Montà, erano presenti due giocatori dell’under 15 della società F.C. Juventus, lo speaker ufficiale di Juventus Marco Dejana, Nanà che ha letto i nomi delle 39 vittime, Massimo Paparella presidente dello Juventus Official fan club Grugliasco “Alessio & Riccardo” e Carlo Rossanigo del Club Juventus di Grugliasco presente 37 anni fabrizio a Bruxelles durante la tragedia che ha raccontato la sua esperienza.

Presso il giardino sono state posizionate due corone, a ridosso delle due targhe, in ricordo delle 39 vittime.

Quest'anno, in occasione della commemorazione delle vittime dello stadio Heysel, si è svolta anche l'inaugurazione, con il taglio del nastro, del nuovo campo di calcio a 5, presso il giardino Ceresa di via Bengasi 30, a Borgata Lesna. con il calcio di inizio da parte del sindaco Roberto Montà, dei ragazzi della borgata del Progetto Giovani, degli infermieri del reparto di rianimazione dell'ospedale di Rivoli, dei soci dello Juventus Official Fan Club Grugliasco e dei volontari dell'associazione Lesna 2000. Il negozio di Grugliasco Decathlon ha regalato un pallone da calcio a 5 all'associazione Lesna 2000 per i ragazzi che vorranno giocare, mentre alle 13 si è svolta la grigliata di beneficenza e alle 15 il triangolare di calcetto tra la squadra degli infermieri del reparto di rianimazione dell'ospedale di Rivoli, lo Juventus Official Fan Club Grugliasco e i ragazzi del Progetto giovani di Grugliasco.

Parte del ricavato sarà dato in beneficenza per acquistare una sonda ecografica pediatrica per il reparto di rianimazione dell'ospedale di Rivoli. All'evento musica di intrattenimento, giochi per bambini, truccabimbi e una sottoscrizione a premi dei campioni delle squadre Juventus FC e Torino FC.

Foto di Elisa Ferrari

Guarda anche il sito ufficiale Juventus.com: https://www.juventus.com/it/news/gallerie/a-grugliasco-la-lettura-dei-nomi-delle-39-vittime-di-bruxelles

 

Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su